top of page

TALK
[
incontri con lo stupore e la bellezza]

OTTOBRE 2023 > FEBBRAIO 2024
(Tor Bella Monaca, Quarticciolo, Tuscolano,)

TALKconlogo.jpg

Il Festival avrà il suo epilogo nella primavera 2025 e proseguirà durante l'anno con una serie di incontri a temo che vedranno la partecipazione di ospiti, nel contesto di Stupore Talk.

 

Nel corso del 2023, il Festival dello Stupore ha ospitato una serie di appuntamenti significativi, ciascuno incentrato su tematiche diverse ma tutte legate dall'impegno comune verso la promozione della pace, della memoria storica e del dialogo culturale. Tra gli eventi di spicco, "XIRICO: Le voci della pace" ha permesso agli studenti di immergersi nelle narrazioni che trasformano scenari bellici in momenti di concordia, e testimonianze di come la pace possa essere costruita con dedizione. In parallelo, la discussione guidata da Maria Cuffaro ha offerto una profonda analisi delle complesse dinamiche nel Medio Oriente.

Un altro momento di forte impatto emotivo e storico è stato l'incontro con Francesca Archibugi e Nando Tagliacozzo, che hanno esplorato la tragica razzia degli ebrei romani del 1943, Questi incontri hanno non solo educato ma anche ispirato, riflettendo l'essenza del festival di essere un catalizzatore per un cambiamento sociale e culturale, in tutti gli strati della società.

bottom of page